Pianificare il funerale in vita per non lasciare obblighi ed oneri ai propri cari con il “SISTEMA SCACCIAPENSIERI”

Pensare di pianificare il funerale per se o per un proprio caro quando si è ancora in vita è una scelta importante che sempre più persone stanno chiedendo. È la scelta di molte coppie che, dopo un’esistenza trascorsa insieme, desiderano provvedere insieme anche a questo ultimo passo, sollevando i propri cari da tale incombenza, con un vero e proprio atto d’amore. Il nostro “Sistema Scacciapensieri” sarà organizzato sulle esigenze specifiche di chi lo richiede per questo noi offriamo alcune possibilità a titolo di esempio per guidare la scelta ma non ci sono pacchetti pre-impostati, la delicatezza dell’argomento richiede un’attenta valutazione in modo che ogni persona possa decidere con calma la migliore soluzione.

PROPOSTA CUORE

Organizzare il sevizio funebre ed il piano economico mensile. Il “SISTEMA SCACCIAPENSIERI” prevede una moderna formula assicurativa appositamente creata per rispondere a questa esigenza, che permette di accantonare una somma nel tempo con versamenti mensili destinata esclusivamente a sostenere le spese del funerale. L’importo versato resta in deposito ed è vincolato fino al verificarsi dell’evento. Con il “SISTEMA SCACCIAPENSIERI” si ha la certezza che ogni desiderio relativo allo svolgimento del rito funebre sarà rispettato. È un contratto totalmente personalizzabile ed il capitale sarà utilizzato per organizzare la cerimonia funebre. Se l’agenzia funebre avrà bisogno soltanto di una parte del capitale per provvedere al servizio, l’importo restante verrà versato ai parenti del sottoscrittore.

PROPOSTA STELLA

Organizzare il solo servizio funebre. Il “SISTEMA SCACCIAPENSIERI” è nato prevedendo come primo passo la redazione, da parte dell’interessato, dei desideri e delle volontà riguardo il proprio funerale compilando il “LIBRETTO SCACCIAPENSIERI” un documento creato appositamente per facilitare le scelte. Quindi nel caso si scelga questa seconda proposta si rimane nell’ambito del servizio funebre scegliendo il come, il dove, ecc.

PROPOSTA LUNA

Organizzare il solo piano economico mensile. Come terza possibilità il sistema prevede il solo piano economico che si può sviluppare anche a dieci anni con accantonamenti mensili fino ad arrivare alla cifra che si vuole accantonare. Molti che scelgono questa formula hanno preferito arrivare ad un accantonamento che copre oltre che le spese funebri e cimiteriali anche le parcelle e le tasse di successione.

Qui di seguito viene esposto un esempio di piano di accumulo a 10 anni con rimessa mensile di 75 euro, finalizzato a tutti i sevizi inerenti la pratica funebre, cimiteriale e di successione. E’ un contratto assicurativo che prevede la nomina di uno o più beneficiari e la cifra accumulata può essere riscattata in qualsiasi momento.